CUSTODIRE LE RELAZIONI

Le relazioni sono una delle cose di cui dovremmo prenderci grande cura a livello personale e di comunità civile ed ecclesiale. Sono uno dei nostri patrimoni fondamentali! 

Il distanziamento di questi mesi di pandemia, potrebbe provocare perdite gravissime per il nostro futuro. In molti casi può accadere che … come si dice … ci si perde di vista, le relazioni si rarefanno … pensiamo cosa significa questo per un gruppo, una realtà associativa culturale o sportiva, un consiglio pastorale solo per fare qualche esempio. 

Ecco allora, nel rispetto massimo di tutte le regole e consapevoli che il virus non scherza, ognuno ha la responsabilità di darsi da fare per CUSTODIRE LE RELAZIONI imparando anche ad usare strumenti che riteniamo ostici, magari pericolosi, certo non semplici. 

Ecco allora che possiamo tessere relazioni anche grazie a zoom, youtube, whatsapp … dobbiamo volerlo però … la pigrizia non deve prenderci, dobbiamo essere disposti a imparare e a fare un po’ di fatica …. e allora chissà potremo anche farci sorprendere … e intanto ritrovare amici che pensavamo di aver perso nel deserto provocato dalla pandemia. Ma le relazioni sono più forti anche del virus. Basta che lo vogliamo!

Lauro Paoletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.