di Giorgio Santacaterina
Giovedì 8 giugno si è svolta l’assemblea del Gruppo Sociale e Missionario San Giorgio OdV, convocata per il rinnovo del Consiglio Direttivo.
Una occasione per fare bilanci e rilanciare la nostra azione.
Nei mesi scorsi si era lavorato molto per arrivare preparati e motivati a questo importante appuntamento. Si sono cercate tra di noi le motivazioni profonde per il nostro impegno all’interno della associazione, si è analizzata attentamente la sua funzione sociale, si è deciso di aprirla maggiormente ai contributi fondamentali della Comunità.
Ci sono stati numerosi contatti con persone e gruppi. Anche se non hanno portato a candidature personali, si sono rivelati assai utili per farci comunque sentire la loro sincera vicinanza, il loro concreto sostegno e quanto l’associazione possa risultare utile anche per le loro attività. Ci sarà quindi modo di collaborare in molte attività.
Per me è un momento importante che mi riempie di orgoglio e commozione. Orgoglio per quanto siamo riusciti a fare. L’associazione grazie a tutti noi, si è rinnovata mantenendosi in contatto con il mondo che cambia, le nuove necessità, i bisogni crescenti, cogliendo le opportunità che via via si sono incontrate.
Commozione per il gruppo umanamente e personalmente coeso e motivato che si è venuto a creare. Voglio qui ringraziare tutti i componenti del Direttivo uscente per il lavoro svolto, la generosa collaborazione, l’amicizia fraterna e la pazienza nel sopportarmi.
Salutiamo Carla e Giorgio che hanno sempre supportato il nostro lavoro seguendoci con attenzione ed incoraggiandoci con passione. A loro i migliori auguri di buona salute e di serenità. Grazie di cuore, ci mancherete!
Lascia anche Gianni Faccin. Per anni motore ispiratore, collante delle nostre relazioni, ricercatore di collaborazioni, amico sincero e fidato. Rispetto e apprezzo la sua scelta di mettersi in disparte e lasciare spazio alle novità dopo tanti anni di impegno. Sarà ancora a disposizione della Comunità e della associazione, ma in forme e modi differenti, ma sempre efficaci.
Confido infatti di coinvolgere Gianni nella gestione di alcuni progetti presenti ed altri che stiamo immaginando. Grazie ed un abbraccio forte da parte di tutti noi.
Abbiamo però anche un nuovo ingresso nel Direttivo, si tratta di Donato Catalano. Come avete avuto modo di leggere in una recente Novità in Lettera da lui scritta, sarà per noi un richiamo alla base valoriale e spirituale che sempre ci ha sostenuto, ma che ora cercheremo di rendere più evidente e pregnante. Un caloroso benvenuto e buon lavoro. Grazie.
La unanimità dei presenti alla Assemblea ha eletto il sottoscritto, Giorgio Santacaterina, quale Presidente e i quattro membri del Consiglio Direttivo che sono: Rosy Calesella, Beatrice Bertoli, Paolo Rudella e Donato Catalano.
Da parte mia ringrazio per la fiducia e mi impegno a svolgere questo delicato ruolo con passione e dedizione. Continuerò a cercare la collaborazione di tutti, delegando il più possibile, accettando suggerimenti e critiche. Dedicherò particolare attenzione alla evoluzione sociale e culturale in atto, ai nuovi bisogni delle persone, delle famiglie e della Comunità.
GRAZIE!
Nella prossima riunione il Direttivo procederà ad assegnare i ruoli di Vice Presidente, Tesoriere e Segretario. Il direttivo rimarrà in carica fino al 2026.
0 commenti