fbpx

a cura della Redazione

Abbiamo chiesto al gruppo che coordina, nell’ambito della nostra associazione, il progetto Librarsi Liberi un aggiornamento ad un anno dalla partenza del progetto. 

Ecco quanto ci viene comunicato.

Gentili amiche e cari amici,

è con grande piacere ed emozione che vi aggiorniamo sull’iniziativa LIBRARSI LIBERI.

Si tratta della prima azione che abbiamo attivato come Gsm San Giorgio Odv nell’ambito del progetto Insieme irRETIamo il Covid. A tutt’oggi abbiamo a disposizione oltre 400 titoli tematici, tra libri e riviste. E il numero crescerà ancora. Oggi pensiamo di rendere fruibile il servizio al 100%.

A tale scopo i volontari gestori di Librarsi Liberi saranno presenti nella sede dell’associazione (Poleo di Schio, via Falgare 35, primo piano, sala don Antonino) ogni mercoledì dalle ore 18 alle 19 a cominciare dal 25 maggio prossimo venturo.

Librarsi Liberi è un servizio settimanale di prestito/scambio libri pensato per favorire la condivisione di pensieri ed emozioni legate alla lettura di libri, riviste, ed anche alcune tesi di laurea, aventi argomentazioni molto interessanti.

Nel tempo è nostro intento la costituzione di gruppi distinti e specifici, in cui liberare la propria creatività, far volare la fantasia, coltivare amicizie e colorare le emozioni.

Oltre al normale uso del singolo prestito, per diletto o studio, dei testi presenti, vogliamo dare a un ristretto gruppo di persone di ogni età, assetate di letture stimolanti, la possibilità di approfondire argomenti diversificati e selezionati di letteratura, ponendosi in confronto tra loro e divenendo poi, se lo vorranno, animatori di iniziative collegate alle letture svolte.

Coinvolgeremo successivamente un gruppo più numeroso di persone affinché si avvicinino alla lettura consapevole e creativa.

Per informazioni e proposte siamo disponibili: