Camminata AMMA: domenica 17 maggio 2026

Una passeggiata tra boschi, contrade e natura nel cuore di Monte Magrè.

AMMA APS – Abitanti Monte Magrè Associati organizza la Camminata AMMA, un’escursione lungo il Percorso AMMA: un sentiero boschivo che attraversa e unisce le diverse contrade della frazione collinare di Monte Magrè, tenendolo vivo e valorizzandone la bellezza.

Il percorso

I partecipanti potranno scegliere tra due opzioni:

  • Percorso completo — circa 13 km
  • Percorso abbreviato — circa 7 km

Entrambi i tracciati presentano una difficoltà media con un dislivello di circa 300-400 metri. Il sentiero non è adatto a passeggini.

Durante la camminata saranno presenti le guide naturalistiche di Biosphaera, che accompagneranno i partecipanti alla scoperta del territorio. 

Al termine dell’escursione è previsto un rinfresco finale con un piatto di pastasciutta o un panino preparato dai volontari dell’Associazione AMMA APS presso la Casetta Alpini (campo sportivo Monte Magrè)

Come partecipare

  • Partenza Domenica 17 maggio alle ore 9 (via Chiesa, Monte Magrè, vicino alle ex scuole elementari)
  • Partecipazione gratuita, aperta a tutti
  • Nessun limite di partecipanti per la camminata
  • Per la pasta necessaria prenotazione al link sottostante, entro venerdì 15 maggio

Info e contatti


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *